Buccinasco rugby, il rugby placca le mafie

/, Under12, Under6, Under8/Buccinasco rugby, il rugby placca le mafie

Buccinasco rugby, il rugby placca le mafie

Il Buccinasco Rugby è l’iniziativa del Chicken che ha portato la palla ovale nella Platì del Nord per combattere le mafie (leggi qui). Protagonista di questa avventura è Luca Fazzo, giornalista de Il Giornale e storico giocatore e allenatore gialloverde. Accanto a lui c’è Stefano Ammendola, sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Milano con alle spalle una carriera di alto livello nel derby

Buccinasco Rugby: l’impegno di Stefano Ammendola

Stefano Ammendola, per gli amici ovali “Schiattacapa”, ha raccontato così al Corriere della Sera il suo impegno in campo e fuori con il Buccinasco Rugby (vai al sito) e la famiglia del Chicken.

«Nel calcio i Maradona fanno la differenza, qui non è così. Si gioca in 15 e senza il lavoro di ogni compagno non si vince. Lo stesso principio è alla base del mio lavoro, penso al ruolo della polizia giudiziaria che è indispensabile per il buon esito di un’indagine, l’abilità di ogni singolo investigatore, chi fa i pedinamenti, chi ascolta le intercettazioni. Ciascuno ha un ruolo e in quello che fa deve dare il meglio».

Dagli inizi alla Partenope Rugby fino alla lotta contro le mafie: il percorso di Stefano Ammendola è costellato dall’impegno costante in campo e fuori senza mai rinunciare alla passione per il rugby. Ora arriva il nuovo impegno come educatore dei ragazzi grazie all’incontro con i colori gialloverdi.

«L’educazione severa di mia madre alla legalità ed il rugby, specie da bambino e in tutto il mio percorso nella mitica squadra della Partenope, hanno poi indirizzato la mia vita. Mi piace andare nelle scuole, parlare ai bambini. Non servono eroi nella società civile, serve una collettività civile».

Per leggere l’articolo completo clicca qui.

Per scoprire il Buccinasco rugby vieni a trovarci presso il campo Scirea tutti i sabati dalle ore 15 alle 17. Ti aspettiamo.

By | 2019-10-10T16:16:55+00:00 ottobre 10th, 2019|Under10, Under12, Under6, Under8|0 Comments

Leave A Comment