Chicken for Congo

//Chicken for Congo

Chicken for Congo

Il Chicken non è solo rugby, ma anche impegno e solidarietà. Ecco perché il vostro club ha il piacere di invitarvi ad una serata un po’ diversa dal solito. L’obiettivo è supportare u progetto lontano dai campi da gioco: la ristrutturazione di una piccola scuola in un quartiere povero della periferia di Kinshasa, in Congo.

Chicken in campo per il Congo

Il Chicken rugby vuole finanziare la scuola Petite Flamme di Mikondo è stata costruita nel 2014 ed è pensata per quei ragazzi che non hanno potuto frequentare normalmente la scuola a causa di disagi familiari e che quindi seguono un programma speciale di recupero scolastico.

La scuola è piccolina, è un edificio con 3 aule. Tutto accade all’interno di queste aule. Non c’è uno spazio per gli insegnanti, né una cucina per la preparazione del cibo quotidiano dei bambini. I bagni sono stati costruiti troppo vicino alle aule per mancanza di spazio.

Il progetto di Ema e Maite

Il progetto è quello di acquistare il terreno confinante nel quale è presente un edificio che ristruttureremo per farne l’aula insegnanti e la cucina. I bagni saranno spostati, il cortile recintato. Con l’installazione di pannelli solari produrremo energia per l’illuminazione e l’uso di dispositivi tecnici. Sarà costruita anche un aula computer per la formazione informatica.

L’edificio già esistente avrà bisogno di un rinnovamento del tetto con un’installazione di grondaie per raccogliere l’acqua dalla pioggia. Con un piccolo pozzo potremmo anche avere acqua potabile.

Una birra per il Congo

Il Chicken rugby è venuto a conoscenza di questo progetto di solidarietà grazie ad un tesserato che nel mese di agosto andrà personalmente in Congo per aiutare la partenza del progetto insieme agli ideatori di questa bellissima iniziativa, Ema e Maite (clicca per conoscerli meglio).

Venite a bere una birra e a mangiare una salamella stavolta per un obiettivo importante: l’appuntamento è per venerdì 26 LUGLIO alle ORE 20 presso la nostra club house. L’intero incasso della serata andrà in Congo.

Chi non riuscisse a partecipare ma volesse ugualmente contribuire all’iniziativa con una donazione, può effettuarla sul sito  https://emamaite.it acquistando uno dei regali o tramite Iban (causale Chicken for Congo)

By | 2019-07-20T13:15:47+00:00 luglio 17th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment