Chicken Coppa Italia: si entra in campo

//Chicken Coppa Italia: si entra in campo

Chicken Coppa Italia: si entra in campo

È ufficialmente iniziata oggi la Coppa Italia Femminile a 7, che ha visto scendere in campo finalmente le Polle del Chicken, proprio a Rozzano.
La formula del campionato resta quella usuale dei concentramenti, con le diciotto squadre lombarde divise ogni domenica in gironi di cinque o sei squadre.

Il clima ormai è umido e autunnale, anche se sul campo resiste ancora l’erba (in fondo, è la prima di campionato). La maggior parte della squadre che andiamo a sfidare sono già “note”, mentre è una novità il ritorno in Coppa Italia di un squadra comasca, che si batte bene e contro cui le polle non riescono a far molto. Anche contro le cugine fenici le ragazze escono sconfitte, ma dopo la partita con il Varese si può cantare l’efferreà.  Con le gallinelle del Parabiago la sfida è accesa, la si gioca fino in fondo, perdendo sul 3-2.

Questa è la prima volta in campo della “nuova formazione” delle polle dopo l’amichevole giocata durante il torneo dei Mastri Birra,  anche se c’è stato un solo esordio vero e proprio, e il premio Barbie per il migliore errore in campo è stato assegnato per una classica ‘biondata’. Da segnalare che hanno preso servizio oggi il neo capitano, membro storico del Chicken, e il fedele vice-capitano, nominati a furor di popolo settimana scorsa.

Un grazie a tutti quelli che hanno reso possibile giocare questo primo concentramento proprio in casa, con un’organizzazione al volo, si fa sempre gioco di squadra al Chicken.

Tra pochissimo (nel senso, tra una mezz’ora) l’esordio anche della serie C, e con Old, Under 16 e chi più ne ha più ne metta tutto il Chicken sta entrando nel nuovo anno.

Non perdeteci di vista, si incomincia!

By | 2015-10-19T13:52:20+00:00 ottobre 18th, 2015|Coppa Italia Femminile|0 Comments

Leave A Comment