Le Rocce rialzano la testa con Benetton

//Le Rocce rialzano la testa con Benetton

Le Rocce rialzano la testa con Benetton

 Per le ragazze del Chicken CUS Pavia, militanti nel campionato di Serie A femminile di rugby XV, è stata una domenica fredda e fangosa, ma nella quale sono riuscite contro le Red Panthers del Benetton Treviso a riemergere dopo la sonora sconfitta contro il Colorno della scorsa settimana.

Chicken CUS Pavia Rocce, che orgoglio

Le Rocce  del Chicken CUS Pavia entrano in campo agguerrite e determinate a contendere un ovale scivoloso che sguscia via a ogni passaggio: per i primi 30 minuti si assiste a un gioco sostanzialmente bilanciato, in cui il Treviso è costretto a ricorrere spesso al piede per liberare la sua metà campo. Un guizzo di lucidità porta la squadra ospite a sfruttare la superiorità al largo per marcare, prima della fine del primo tempo, due mete, per un parziale di 0-12.

Al secondo tempo le pavesi tornano in campo con una difesa più compatta e con una nuova spinta che le porta più volte a essere pericolose in attacco, con dei buoni movimenti di palla nonostante le condizioni meteo avverse. Dei momenti di nervosismo provocano due cartellini gialli per le padrone di casa e uno per le trevigiane: prima Villa e poco dopo Pillotti lasciano la formazione con due pericolosi buchi in terza linea.

Qui si assiste a una strepitosa reazione di tutta la squadra, che riesce tenere il risultato bloccato fino al rientro in campo delle due sanzionate. Una punizione concessa al 30’ del secondo tempo consente all’apertura Favata di calciare in mezzo ai pali, portando al risultato finale di 3-12, che chiude una prestazione che riscatta le pavesi dall’ultima performance, ma che continua a lasciare l’amaro in bocca per le carenze nella capacità di concretizzazione.

Nella classifica generale del girone 1 primeggiano Colorno e Valsugana a 25 punti, seguite a da: Iniziative – Villorba 20, Monza 20, Benetton Treviso 9, CUS Torino 9, Chicken CUS Pavia 4, Riviera 1, Cogoleto e Prov. dell’Ovest -3*, Verona -4* (*una partita in meno).

Il prossimo match si giocherà domenica prossima in trasferta contro le Ricce dell’Iniziative – Villorba, guidate dall’azzurra Barattin.

Chicken CUS Pavia Rocce vs Red Panthers Benetton 3 – 12

Formazione Chicken CUS Pavia: Andreoni, Turolla, Ramadan, Pinetti, Bovio (cap.), Lociuro ( 40’ Gobbi), Villa, Pillotti, Bertocchi M., Favata, Bartoli (40’ Rivoire), Cabrini, Sandrucci, Balsamo (45’ Fami), Biatel.
Allenatori: Villa, Santamaria, Grieco.

Arbitro: Stella Fusco

By | 2017-11-07T09:38:40+00:00 novembre 7th, 2017|Serie A Femminile|0 Comments

Leave A Comment