Mini Chicken, che bella avventura a Livorno!

/, Under10, Under12, Under6, Under8/Mini Chicken, che bella avventura a Livorno!

Mini Chicken, che bella avventura a Livorno!

Finalmente ci siamo, è arrivato il grande giorno della partenza per il 1° Torneo nazionale del Cacciucco, organizzato dal Rugby Livorno. Con la gioia di chi si appresta a vivere una grande avventura eccoci che piano piano tutti i polli e polletti del minirugby arrivano al parcheggio del Bombonera.

Zaini verdi gonfi e trolley formato famiglia vengono caricati e poi tutti a bordo sul grande pulman che dopo una sosta per rinfoncillare tutti i polli ci porta a destinazione : Livorno! Acarico veloce e assegnazione dell’alloggio e poi in perfetto stile Chicken, tutti in spiaggia dove tra giochi sulla riva, un allenamento e una corsetta si fa l’ora di rientrare i campeggio per la cena. Grande tavolata dove tutti sono felici e sorridenti nonostante la stanchezza; la serata scorre via veloce e tra un bicchiere di vino e una scivolata nel parco giochi per i più piccoli si è fatta l’ora della branda.

E’ domenica: tutti all’oasi Lipu perché non c’è solo il rugby nella nostra avventura! Passeggiamo accompagnati dalla guida su passerelle di legno, il paesaggio merita il viaggio e i piccoli inconvenienti affrontati con la collaborazione di tutta la famiglia Chicken. Riusciamo ad avvistare anche qualche volatile nonostante la massiccia presenza umana! Picnic sul pratone, pennichelle e passaggi di pallone ovale tra piccoli e grandi polletti. L’entusiasmo si respira nell’aria; gelato per tutti e poi via … in spiaggia. Tra un tuffo in mare degli Under 12 e un Under 10 che collabora compatto per creare il grande percorso di buche e vulcani di sabbia rientriamo affamati in campeggio, dove il mitico Nicola ci prepara dei piatti da paura! In un attimo tutto viene spazzolato! Carichi e entusiasti per quello che ci aspetta l’indomani andiamo a nanna.

Si arriva al 1° maggio : evvai si parte per il mitico Torneo del Cacciucco .Tutti i giocatori si preparano per la partita! Ognuno da il meglio di sé : vinciamo 4 coppe (società più numerosa, migliori mangiatori di cacciucco, 3° posto Under  6 e 4° posto Under  8); facciamo anche un bel pieno di medaglie con gli  Under 10 e Under  12. Ci riuniamo tutti all’urlo degli educatori e dei genitori accompagnatori e fatta la conta dei presenti, per evitare di lasciar qualcuno in quel di Livorno: finalmente il tanto atteso sedile del pullman ci accoglie per un meritato riposo. Tra un Effereà, due chiacchere e una sbirciatina al film, avvistiamo dalla tangenziale la torre di Rozzano, che sempre accoglie i viaggiatori. In un attimo siamo alla Bombonera, proprio lì dove tutto é iniziato 3 giorni prima. La felicità negli occhi di tutti, bimbi e ragazzi, ripaga di ogni “fatica .

Saluti , baci , abbracci, strette di mano: un unico pensiero, la prossima gita Chicken!
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e soprattutto a chi ha organizzato questa meravigliosa avventura.

By | 2017-05-02T15:30:52+00:00 maggio 2nd, 2017|Senza categoria, Under10, Under12, Under6, Under8|0 Comments

Leave A Comment