Sole e nubi per il Chicken U10 ad Abbiategrasso

//Sole e nubi per il Chicken U10 ad Abbiategrasso

Sole e nubi per il Chicken U10 ad Abbiategrasso

Una splendida giornata di sole saluta i ragazzi del Chicken U10 sul campo degli Abbiategrasso Saints, eduna splendida seconda colazione saluta i genitori a poca distanza dal campo. La prima partita si gioca contro il Lainate 2, si parte con una impressionante progressione dei nostri ragazzi che si portano rapidamente sul 4 a 0. Si vedono passaggi e bei placcaggi e tanta voglia di giocare. Gli avversari tentano di resistere, ma ogni tentativo viene bloccato e si trasforma in una meta dei nostri. Siamo rapidamente a 8 a 0 quando un fulmine rosso del Lainate buca le difese giallo verdi e segna la meta della bandiera. Sarà l’unica e la partita termina 12 a 1 e tanta gioia dei polletti della U10.

Chicken U10 ad Abbiategrasso

Neanche il tempo di festeggiare e siamo già in campo contro il Metanopoli, qui la musica cambia, l’inizio è combattuto, l’attacco degli arancioneri di San Donato è potente ma anche la difesa dei nostri ragazzi tiene per diversi minuti. Poi Metanopoli va in meta due volte in rapida successione, cala un po’ la concentrazione e tenere la palla diventa più difficile, il Metanopoli allunga 3 a 0. I Polletti conquistano una palla ed accorciano le distanze portandosi sul 3 a 1. Il Metanopoli allunga raccogliendo una palla vagante in area di meta chiken e portandosi a 4 a 1. Ia squadra arancionera trova un punto debole nella copertura del lato destro del campo e negli ultimi minuti di gioco allunga fino al 9 a 1.

Una pausa per allenarsi sul possesso di palla e per tenersi caldi e siamo di nuovo in campo contro il Varese 2. La partita inizia con 3 mete del Varese 2 in rapida successione. La nostra U10 non si arrende e si porta sul 3 a 1 con una meta fatta tutta di forza.  Il Varese non ci sta ed allunga, ma i nostri ci credono ancora e si portano sul 4 a 2. Poi le pile finiscono, la palla sembra arrivare sempre nelle mani degli avversari e nel finale arriva una infilata di 5 mete. la partita si conclude 9 a 2, ma i nostri hanno fatto vedere che riescono a fermare anche avversari forti e ad essere pericolosi con attacchi veloci. Tanto allenamento sul possesso di palla e sull’attacco non potranno che migliorarci.

Dopo una pausa si va in campo per la finalina con la terza arrivata dell’altro girone. Si tratta del Lainate 1, ma chi sperava di ripetere il successo contro il Lainate 2 si sbagliava. Il Lainate ci chiude vicino alla nostra area di meta e dopo qualche minuto in cui non riusciamo ad uscire, capita la palla giusta ed il Lainate va in vantaggio. Seguono altre tre mete dei rossobianchi, ma i nostri polletti stanno lottato, incitati degli allenatori a bordo campo, lo dimostrano ben 3 infortunati che comunque non rinunciano a dare un sostegno alla squadra quando serve. Sfruttando una punizione i Chicken si portano sul 4 a 1 seminando gli avversari e segnando una meta in gran velocità, e prendendo anche un bel calcione sul naso a gioco fermo.
Il Lainate si fa sotto e ci tiene sulla linea di meta per cercare la palla del 5 a 1 che puntualmente arriva. La partita si chiude sul 6 a 1.

I nostri ragazzi lasciano il campo stanchi, sorridenti ma soprattutto affamanti. Li aspetta una calda accoglienza del pubblico ed una ancora più calda pastasciutta sotto il tendone del terzo tempo insieme agli allenatori. Mangiate polletti, perché vi aspettano tanti tanti allenamenti.

By | 2018-01-22T22:47:31+00:00 gennaio 22nd, 2018|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment