Chicken Under 16, una sconfitta da cui ripartire

//Chicken Under 16, una sconfitta da cui ripartire

Chicken Under 16, una sconfitta da cui ripartire

Dopo tre vittorie contro compagini forse meno preparate, i ragazzi del Chicken Under 16 si trovano finalmente ad affrontare una squadra che ha fatto altrettanto bene nelle prime tre giornate. Si gioca di domenica pomeriggio sul campo del Crema
I ragazzi, già in spogliatoio e nel riscaldamento, tardano troppo a capire che questa volta si fa sul serio: distrazioni, qualche parola di troppo, approssimazione e con questo questo andazzo rimediamo anche un infortunio nel riscaldamento che ci mette già in difficoltà.
 
Partiamo, le consegne erano quelle di mettere in pratica ciò che si era lavorato nelle settimane precedenti. In attacco entrare forte negli intervalli e sostenere i compagni nella difesa per far continuare i nostri avanzamenti senza perdere il possesso, senza la palla occupazione dello spazio in prima linea di difesa e riorganizzazione da ogni punto di incontro. Questa la teoria, ma nella pratica si è visto poco lavoro d’insieme e molta indecisione. 
 
Nonostante una buona partenza, con buoni break in attacco e una buona difesa nell’ 1 contro 1, è mancata la maturità per imporre il nostro gioco, nonostante il vantaggio iniziale nelle conquiste in mischia e in touche. 
 
I ragazzi del Crema hanno saputo gestire bene le proprie abilità tecniche e hanno giocato con una sicurezza che ai nostri ancora manca. Con una grossa pressione difensiva hanno annullato la nostra mediana e rallentato i nostri centri. Con ali veloci hanno aggirato la nostra pessima occupazione dello spazio in difesa e, verso il finale, con i nostri ormai stanchi, hanno continuato a segnare con alcune azioni personali, passando abbastanza indisturbati.
 
Insomma una prova non buona per i ragazzi del Chicken, che li deve far tornare con i piedi per terra. Per la precisione la terra del campo d’allenamento, dove cercare di colmare il divario espresso in campo, in attesa delle prossime partite.
By | 2018-01-22T22:47:42+00:00 novembre 16th, 2015|Under16|0 Comments

Leave A Comment