Una festa del rugby per il Chicken U10

//Una festa del rugby per il Chicken U10

Una festa del rugby per il Chicken U10

È ancora buio domenica 6 maggio quando la squadra del Chicken Under 10 esce da sotto le coperte e si avvia al campo per prendere tutti insieme il pullman per Imperia. Alla partenza la levataccia è già dimenticata, almeno dai giovani atleti. Arrivati al campo, il torneo in memoria di Pino Valle è partito osservando un minuto di silenzio in ricordo di Rebecca e poi via.

Presenti ad Imperia anche la squadra francese del Monaco, ed è proprio con loro che i nostri ragazzi hanno fatto la prima partita.  Se il lungo viaggio in bus ha un po’ intontito i nostri ragazzi, i velocissimi passaggi del Monaco ci hanno messo poco a svegliarli. La squadra francese ci ha mostrato tutto il repertorio di un bel gioco, con la palla sempre viva e veloce. Poco da fare per i nostri che però hanno potuto vedere da vicino un bell’esempio di minirugby. Serve anche questo.

Si prosegue con l’Imperia, la squadra di casa, che sembra aver imparato bene la memoria del Monaco e ci contrasta mantenendo un costante possesso di palla, e quando hai la palla in mano capita anche di riuscire a portarla in meta. Allo scadere del tempo le mete per l’Imperia sono 5, ma con un’ultima azione bel giocata i polletti segnano la prima meta della partita. La partita si chiude 5 a 1

Dopo una lunga pausa ed una merenda a base di frutta, per recuperare le energie, si parte con il Pedona Cuneo.  La partita è più equilibrata ma il Cuneo va a segno con due mete.  Sembra una partita in salita, ma arrivano le energie della frutta e gli incitamenti dalla panchina ed i nostri ragazzi cambiano marcia e mettono a segno due mete in rapida successione. La terza per noi arriva allo scadere del tempo. Partita vinta e tanta energia.

Tocca alla squadra del Collegno 2 e qui i nostri si esaltano. Segnano 8 mete e non ne subiscono.

Ultima partita con il Cus Torino. Il Torino si presenta come l’unica squadra che ha tenuto testa ai fortissimi ragazzi del Monaco e si porta subito in vantaggio di due mete, i nostri non mollano e aprono gli spazi laterali passando la palla e si portano a pari. Il Torino va in meta ed i Chicken rispondono e siamo 3 a 3.  Sul finale il Torino va in meta e si aggiudica la partita. Peccato, ma quello che conta è il gioco e in questo scontro lo abbiamo visto.

Il torneo si conclude con lo spareggio settimo ottavo posto con il Collegno 1. I ragazzi in arancione vanno in meta ma i nostri recuperano. Finisce 2 a 2. Il torneo si chiude con una bella premiazione, tanti ragazzi e le famiglie a sostenerli. Una bella festa del rugby.

By | 2018-05-08T10:39:11+00:00 maggio 8th, 2018|Under10|0 Comments

Leave A Comment