Orgoglio Chicken U16 a Lecco

//Orgoglio Chicken U16 a Lecco

Orgoglio Chicken U16 a Lecco

L’aria del lago questa volta non porta bene ai nostri ragazzi del Ticinensis U16 che escono dal campo con una netta sconfitta subita dal Lecco Rugby che ha giocato meglio e ha meritatamente vinto sul campo. Questa sconfitta deve fare riflettere seriamente i nostri polletti che nel secondo tempo non sono riusciti a giocare da squadra ed hanno subito l’iniziativa degli avversari, cercando di rispondere solo con iniziative individuali.

Lecco Rugby – Ticinensis U16 29-15

Il Ticinensis U16 parte subito all’attacco, ma la difesa del Lecco è buona e non concede spazi; la partita è molto combattuta tra due squadre che si equivalgono e si registrano continui capovolgimenti di fronte che rendono il confronto molto spettacolare. Si va avanti in questo modo fino al 20’, quando capitan Ferrari trova il varco giusto per bucare la difesa avversaria con una bellissima incursione. Purtroppo Amadei non riesce a trasformare, complice anche una caviglia malconcia: 5-0 per noi. Il Lecco fatica un po’ a riorganizzarsi ma riesce a pareggiare proprio allo scadere del primo tempo, dopo una luna ed insistita azione; la trasformazione non riesce e si va al riposo sul punteggio di parità: 5-5.

Il black out

Nella ripresa il Ticinensis U16 appare subito scatenato e segna nuovamente con Ferrari al 1’; la posizione è angolata ed Amadei non riesce a trasformare, ma facciamo capire subito che ci siamo. E’ passato appena un minuto ed il risultato dice 10-5 per il Ticinensis. Purtroppo però la nostra partita finisce qui e da qui in avanti sarà un monologo bianco-blu.

Al 4’ la squadra avversaria va in meta e la successiva trasformazione li porta per la prima volta in vantaggio: 12-10. Un minuto dopo il Lecco segna nuovamente e si porta sul 19-10. L’uno-due subìto manda in confusione i polletti, che smettono di giocare da squadra e si affidano esclusivamente ad iniziative individuali che non sortiscono alcun risultato contro una squadra bene organizzata e disciplinata come il Lecco.

I nostri avversari trasformano una facile punizione concessa dall’arbitro al 15’ proprio davanti ai nostri pali e allungano il distacco sul 22-10. Solo con la forza dell’orgoglio riusciamo ad accorciare le distanze con Cisimo e ci riportiamo sotto: 22-15 al 25’. Ci sarebbero ancora 5’ da giocare, ma si capisce che non siamo lucidi e commettiamo errori a ripetizione che ci impediscono di giocare in pressione all’attacco.

La partita finisce con l’ultima meta del Lecco al 30’ che sancisce definitivamente la superiorità dei nostri avversari, almeno per quanto fatto vedere in questa partita: risultato finale 29-15. Per i nostri ragazzi una brutta ma salutare battuta d’arresto.

By | 2018-03-27T00:37:00+00:00 marzo 26th, 2018|Under16|0 Comments

Leave A Comment