L’Impronta Onlus gioca insieme al Chicken: il rugby è di tutti

//L’Impronta Onlus gioca insieme al Chicken: il rugby è di tutti

L’Impronta Onlus gioca insieme al Chicken: il rugby è di tutti

Il Chicken Rugby scende in campo accanto a L’impronta Onlus (vai al sito). Grazie al sostegno del Municipio 5, la società gialloverde ha potuto far conoscere il mondo del rugby a un gruppo di 15 adulti con disabilità intellettiva. Accanto ai loro educatori, i nostri nuovi giocatori hanno potuto prendere in mano la palla ovale e sperimentare le emozioni della nostra disciplina.

Chicken Rugby e L’Impronta Onlus giocano insieme

Partendo da semplici giochi di movimento, ragionamento e collaborazione, l’obiettivo del progetto è quello di riuscire a giocare una partita di rugby, trasmettendo l’essenza e lo spirito della nostra disciplina.  Inoltre, alcuni dei nuovi “polli” de L’Impronta Onlus hanno assistito al campo lo scorso 16 dicembre alla sfida per sostenere i loro compagni della formazione seniores nella sfida contro l’Iride Cologno Rugby.
L’impronta Onlus
L’Impronta è nata dall’esperienza di un gruppo di volontariato legato alla Parrocchia di San Barnaba. Ha visto in breve tempo il suo raggio d’azione estendersi dal quartiere Gratosoglio a buona parte della periferia Sud di Milano (le zone di decentramento 4, 5 e 6) e ad alcuni paesi dell’hinterland limitrofo (Rozzano e Opera in particolare).
L’Impronta realizza una serie di interventi rivolti a persone disabili appartenenti a diverse fasce di età e a minori, caratterizzati da una progettualità specifica e miranti al raggiungimento di obiettivi individualizzati. Nonché iniziative e percorsi di tipo formativo rivolti alle persone che con ruoli diversi sono in contatto con la realtà dell’associazione e progetti di promozione del volontariato e della cultura della solidarietà. Obiettivi comuni per tutti i progetti individualizzati sono: il benessere della persone che vive forme di disagio, l’integrazione con il territorio e con le persone e risorse che lo abitano e la “vicinanza alla famiglia”.
Chicken rugby
Il Chicken rugby è la più grande realtà ovale a Milano Sud. Da 60 anni attività nel territorio milanese per la promozione del rugby, oggi la società gialloverde conta le giovanili dall’under 6 all’Under 18 e tre formazioni seniores: la prima squadra milita in C1 e ambisce a lottare con continuità per le prime posizioni. La seconda squadra è campione d’Italia Uisp. A queste si aggiungono le Rocce del Chicken Cus Pavia, franchigia che milita nel campionato di Serie A femminile.
By | 2018-12-20T10:06:14+00:00 dicembre 20th, 2018|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment