Meetic e Rocce: un incontro con #qualcosadivero

//Meetic e Rocce: un incontro con #qualcosadivero

Meetic e Rocce: un incontro con #qualcosadivero

Meetic, il servizio di dating online che solo in Italia ha già fatto incontrare più di un milione di coppie, punta su #qualcosadivero e diventa sponsor ufficiale della franchigia di Serie A Femminile di Rugby a 15 Le Rocce del Chicken CUS Pavia. Meetic affiancherà le ragazze per tutto l’arco della stagione 2019/2020 comparendo sulle nuove uniformi rosanere. Ecco come unire i propri valori a quelli di cui si fa portatore il rugby,supportando delle atlete forti e delle donne determinate che mettono il massimo impegno nello sport così come nella vita e nelle loro relazioni.

Meetic e Rocce: un incontro con #qualcosadivero

Per la prima volta in assoluto nel mondo dello sport italiano, un’azienda leader che opera nel mercato del dating come Meetic (vai al sito) sostiene una realtà sportiva emergente. E in un ambiente poi, quello del rugby, che si muove sempre più verso l’inclusività e la parità di genere e che sta spingendo molto per l’emancipazione femminile. Tanto che la federazione mondiale World Rugby ha recentemente annunciato che le coppe del mondo maschili e femminili d’ora in poi avranno la medesima denominazione, cessando quindi di differenziare i tornei a seconda dei generi.

Sono proprio i risultati raggiunti dalle Nazionale Italiana di Rugby a mettere a tacere ogni forma di preconcetto. Il 2° posto ottenuto all’ultimo Sei Nazioni rappresenta il punto più alto mai raggiunto per una nazionale italiana nel prestigioso torneo, risultato che piazza le azzurre al 6° posto nel ranking mondiale delle squadre nazionali. Ed è così che il numero delle rugbiste tesserate nel Belpaese è cresciuto esponenzialmente nel corso degli ultimi anni. Dal 2005 ad oggi – data d’istituzione del Settore Femminile – si è registrata una crescita percentuale superiore al 1000%, passando da 600 ad oltre 8mila tesserate.

#qualcosadiVERO

Meetic, il servizio di dating online che solo in Italia ha già fatto incontrare più di un milione di coppie, punta su #qualcosadivero e diventa sponsor ufficiale della franchigia di Serie A Femminile di Rugby a 15 Le Rocce del Chicken CUS Pavia. Meetic affiancherà le ragazze per tutto l’arco della stagione 2019/2020 comparendo sulle nuove uniformi rosanere: ecco come unire i propri valori a quelli di cui si fa portatore il rugby, supportando delle atlete forti e delle donne determinate che mettono il massimo impegno nello sport così come nella vita e nelle loro relazioni.grazie a Gianluca Miotto@Ladies Rugby Club#qualcosadiVERO #meetic #rugby #ladiesrugby #rugbyfemminile

Publiée par Chicken CUS Pavia – Rocce sur Lundi 14 octobre 2019

Empowerment femminile

In una società sempre più attenta all’empowerment femminile, alla body positivity e all’accettazione di sé, Meetic vuole superare gli stereotipi che vedono il rugby come uno sport puramente maschile, solo perché di contatto e forza. Propone di contro una figura femminile decisa, determinata e vera sul campo così come nella vita di tutti i giorni.

Un progetto di mecenatismo sportivo che racconta le passioni, la dedizione allo sport e i legami di tutto il team Rocce. Mostrando il profondo senso di autenticità delle giocatrici e promuove i valori di parità in tutte le sue declinazioni, oltre al forte senso di squadra che accompagna queste donne dimostrando come insieme è possibile fare “meta”.

Le Rocce del Chicken CUS Pavia

Le Rocce del Chicken CUS Pavia nascono nel 2016 dalla fusione di due squadre: il Chicken Rugby di Rozzano e le “Fenici” del CUS Pavia e Lodi. Le migliori giocatrici delle squadre si sono unite e
dalla stagione 2015/2016 hanno regolarmente partecipato alla Serie A Femminile. Da quest’anno le mitiche Rocce potranno contare sul sostegno del leader europeo del dating e di una delle community più numerose e attive in Italia: i single. Per tutti loro, ogni partita rappresenterà quell’occasione in più, concreta e reale, per conoscere nuove persone e provare a dar inizio a #qualcosadivero.

By | 2019-10-16T16:41:25+00:00 ottobre 16th, 2019|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment