Mini Chicken in festa a Calvisano

//Mini Chicken in festa a Calvisano

Mini Chicken in festa a Calvisano

Domenica 15 Aprile le squadre del minirugby del Chicken sono in trasferta a Calvisano, sede della storica squadra giallonera, per il primo torneo nazionale dalla stagione. Ci accoglie lo sguardo severo del guerriero longobardo che ci ricorda i suoi sei scudetti. Grandi campi da gioco, ben preparati sono il terreno di gioco di questa nuova sfida.

La nostra U10 si presenta con una formazione cortissima di soli nove giocatori ed affronta il girone B, dove partiamo con l’Ospitaletto. Partita combattuta, che termina 2 a 3 per la squadra in maglia rossa, ma dove i nostri mostrano una buona capacità di difesa, contro una squadra aggressiva e motivata. Proseguiamo contro il 2H Scorpion. Una partita tiratissima dove i Chicken prevalgono 4 a 3 grazie a un bel gioco di squadra che sorprende gli avversai sui lati.

È il momento di incontrare il Calvisano 2, ma senza timore. i nostri polletti si buttano in avanti rispondendo ad ogni meta dei padroni di casa con una meta gialloverde. Si vede un grande impegno per recuperare la palla con un bel sostegno di tutta la squadra. Finisce 4 a 3 per il Calvisano con una meta all’ultimo minuto. Che partita e che grinta però! Ultimo impegno con il Brescia Junior. La panchina corta si fa sentire ed è un assedio alla meta Chicken.  I nostri difendono con le unghie e con i denti e contengono gli avversari che però trovano lo spazio per due mete.

Siamo quarti del girone e ci si gode un meritato riposo con tanto di torta al cioccolato. Non prima di essere andati a salutare il grande Paul Griffen, mediano di mischia ed ex capitano del Calvisano, vincitore di ben 4 campionati. Un grande abbraccio e tanti autografi su pantaloncini e magliette che difficilmente le mamme potranno mettere in lavatrice questa sera.

Si riparte con il girone del pomeriggio con una bella vittoria 2 a 1 sul Casalmoro. A seguire incontriamo il San Donato, e dopo un avvio in vantaggio 2 a 1, veniamo ripresi e superati 2 a 4 sul finale. Ultima partita  di con il Calvisano 3. Avvio in vantaggio 3 a 2 per i Chicken e poi veniamo ripresi e superati all’ultimo secondo per un 3 a 4 finale. Sul campo abbiamo visto tanta grinta e molte occasioni di gioco ben fatto;  è quello che conta, anche perché i ragazzi escono dal campo avendo incontrato squadre forti, con le quali si sono confrontate testa a testa.

Mentre i Polletti si godono il meritato terzo tempo, anche i genitori approfittano dell’ottima ospitalità del Calvisano. Spritz e salamina fanno recuperare forza ad una curva sempre molto calorosa. In ultimo, un’immagine dal campo. Durante le pause  tra una partita e la successiva, i giocatori della U10 erano tutti raccolti attorno agli allenatori; un gruppo unito, ordinato e coeso, una vera squadra. Una bellissima immagine che racconta il grande lavoro dei nostri tecnici. Grazie.

By | 2018-04-16T10:56:49+00:00 aprile 16th, 2018|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment