A Rozzano il rugby ricorda Peppino Impastato

/, Under8/A Rozzano il rugby ricorda Peppino Impastato

A Rozzano il rugby ricorda Peppino Impastato

Il Chicken Rugby ha avuto il piacere di ospitare la prima edizione del Torneo “Peppino Impastato – No alla mafia”. Il raggruppamento per under 6 e under 8 si è svolto nell’ambito delle attività del Comitato regionale lombardo della Federazione italiana rugby. L’evento ha avuto luogo a Rozzano (MI), presso il campo Bruno Panzeri di viale Monte Penice 1/3, domenica 26 gennaio a partire dalle ore 11.

Torneo Peppino Impastato – No alla mafia

A comporre i gironi sono stati Cus Milano Rugby, Cernusco Rugby e la formazione svizzera dei Tuttineri Ticino. Il torneo ha visto anche il debutto della prima formazione autonoma del Rugby Buccinasco. La filiale della famiglia Chicken è nata a settembre 2019 nella Platì del Nord.

L’Associazione Peppino Impastato Adriana Castelli

Il torneo – che non ha finalità competitiva – si è svolto nell’ambito della collaborazione tra il Chicken Rugby e l’Associazione Peppino Impastato Adriana Castelli. Grazie a questa partnership, nella club house della società gialloverde è stata ospitata una mostra temporanea dei materiali dell’associazione.

Le altre iniziative

Il presidente Pino Cassata ha presenziato ai precedenti tornei Under 10 e Under 12, per illustrare la storia di Peppino Impastato ai giovani atleti. In occasione del raggruppamento U12 di sabato 18 gennaio l’Associazione ha realizzato uno striscione di sostegno al pm Nicola Gratteri nel giorno della grande manifestazione di Catanzaro a favore della procura calabrese.

Il Chicken Rugby è la prima asd ad aderire al concorso nazionale “Il fumetto dice No alla mafia” che vedrà la premiazione finale presso la Cascina Grande del Comune di Rozzano nel prossimo mese di maggio.

Nella foto in alto, da sinistra, le istituzioni che hanno partecipato all’evento: Domenico Anselmo (assessore allo Sport di Rozzano), Gianni Ferretti (sindaco di Rozzano), Francesco Perugini (responsabile del minirugby del Chicken) e Rosa Palone (assessore alle Politiche sociali del Comune di Buccinasco) 

By | 2020-01-28T18:27:07+00:00 gennaio 28th, 2020|Under6, Under8|0 Comments

Leave A Comment