Il Chicken si allarga: nasce il Rugby Buccinasco

/, Under12, Under6, Under8/Il Chicken si allarga: nasce il Rugby Buccinasco

Il Chicken si allarga: nasce il Rugby Buccinasco

Nasce il Rugby Buccinasco, la famiglia del Chicken si allarga. Sette settembre 2019: questa è la data ufficiale per l’inizio della nuova avventura gialloverde. Da questo sabato e per tutti i sabati successivi, sole che splenda o neve che fiocchi,  i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 13 anni potranno innamorarsi della palla ovaleal campo Gaetano Scirea di via Gramsci (orario 15-17).

Rugby a Buccinasco: palla ovale per la legalità

Rugby Buccinasco (vai al sito) è una esperienza che nasce in stretto contatto con la realtà del Chicken Rugby. La squadra storica della cintura sud di Milano al Buccinasco fornisce il suo patrimonio di esperienza, di tecnici e soprattutto di valori. Sono i valori di un rugby inclusivo, aperto a tutti, leale e rispettoso delle regole. Sono valori particolarmente importanti in una realtà come quella di Buccinasco, dove la amministrazione comunale è in prima linea nella difesa della legalità, contro la cultura della sopraffazione e della criminalità.
Anche per questo fin dal primo momento il Comune di Buccinasco ha appoggiato con entusiasmo e generosità l’arrivo del rugby sul suo territorio. Gli incontri avvenuti in luglio al centro estivo di via Mascherpa e la intensa comunicazione sui social e sui quotidiani hanno già risvegliato l’interesse di numerose famiglie che non vedono l’ora di partecipare a questa sfida.
Da settembre saremo anche presenti nelle scuole del territorio, per avvicinare sempre più bambini e bambine al rugby. Forza Chicken, forza Rugby Buccinasco!
Per saperne di più vai su www.buccinascorugby.com e seguici su Facebook alla pagina Rugby Buccinasco (info: rugbybuccinasco@gmail.com).
Il Rugby Buccinasco fa parte della famiglia del Chicken, il club che da trent’anni ha portato il rugby nelle scuole e nei territori della periferia sud di Milano. Il Chicken, fondato da Cesare Ghezzi, è stata la prima squadra d’Italia a praticare il rugby educativo e ha avvicinato ai valori di questo sport molte generazioni di bambini e di ragazzi. Oggi la prima squadra del Chicken gioca in serie C1, e atleti con la maglia gialloverde scendono in campo nelle categorie dalla under 6 alla under 18. #allevatiaterra
By | 2019-08-27T01:25:42+00:00 agosto 27th, 2019|Under10, Under12, Under6, Under8|0 Comments

Leave A Comment