Cinghiali Rugby Cesano Boscone, Chicken Rugby e Mastini di Opera sono liete di annunciare la nascita del progetto Milano Sud. Le tre società del rugby, attive nell’area meridionale del capoluogo lombardo, uniscono i loro sforzi con l’obiettivo di accrescere la qualità del proprio impegno nella formazione dei giovani atleti attraverso un percorso comune.
Il rugby cresce: nasce il progetto Milano Sud
A partire dalla stagione 2021/22, gli atleti seniores giocheranno con un’unica maglia sotto le insegne di Milano Sud.
Faranno parte del percorso comune anche le categorie U19 e U17, appartenenti alla franchigia Ticinensis, e la categoria U15. I rispettivi settori minirugby continueranno a operare sul territorio in autonomia, ma con progetti di collaborazione e formazione comuni.
È convinzione dei tre club che Milano Sud sarà un’esperienza importante per radicare e innalzare la qualità dell’offerta rugbystica del territorio e l’auspicio è che presto altre società confinanti possano unirsi al progetto.
Nelle prossime settimane verranno presentati ufficialmente gli staff tecnici e la dirigenza della nuova società.
Il progetto Milano Sud va ad affiancare le collaborazioni esistenti delle tre società con diverse realtà del territorio, con la convinzione che rivestano un ruolo essenziale per la la formazione degli atleti e la crescita di tutto il movimento.
Leave A Comment