Milano rugby, il Chicken è il posto che fa per te

/, Under12, Under6, Under8/Milano rugby, il Chicken è il posto che fa per te

Milano rugby, il Chicken è il posto che fa per te

MILANO RUGBY Vuoi provare il rugby a Milano? Il Chicken è il posto che fa per te. Se vuoi portare tuo figlio o tua figlia a scoprire uno sport entusiasmante, in un ambiente sano, con allenatori formati secondo gli standard della Federugby e guidati da professionisti laureati in Scienze Motorie, ti aspettiamo. A partire dal 10 settembre 2018 il Chicken rugby riprende l’attività del settore minirugby per le categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12.

Milano rugby? Prova gratuitamente al Chicken

Gli allenamenti si svolgeranno il martedì e il giovedì presso il Club Milano, in via Sant’Abbondio 4 a Milano (vedi mappa). Per conoscere gli orari visita la nostra pagina dedicata. I concentramenti della domenica si terranno invece presso il nostro impianto principale, il Campo Panzeri di via Monte Penice a Rozzano (qui).

L’importante è giocare, divertirsi e diventare grandi seguendo valori e principi fondamentali per il nostro sport come il rispetto, l’educazione e il sostegno tra compagni. Con questo impegno, i risultati arriveranno quando servirà. Ti è venuta voglia di provare? Abbiamo un’altra buona notizia per te: per tutto il mese di settembre è possibile venire a conoscerci gratuitamente: bastano maglietta, pantaloncini, un paio di scarpette e tanta voglia di divertirsi!

Per informazioni:

segreteria.chicken@gmail.com

Gabriele Signorini (direttore sportivo minirugby) +39 334 2440685

Chi siamo

La storia del Chicken rugby è la storia di un uomo che amava il rugby e delle centinaia di bambini, di ragazzi e di uomini che da lui hanno imparato ad amarlo. Nel 1954 Cesare Ghezzi, mediano di mischia e capitano della Nazionale negli anni Trenta, lascia il Rugby Milano e decide di dare vita ad una squadra del tutto nuova. Si chiamerà Chicken, traduzione clamorosamente sbagliata dell’italiano Pulcini. Per Ghezzi il rugby non è un gioco per energumeni ma il più formativo degli sport per bambini.

I primi giocatori del Chicken saranno il figlio di Ghezzi, Franchino, suo nipote Pinuccio e i loro compagni di classe alla scuola media di piazza Ascoli. Rimarranno il nucleo del Chicken fino agli anni 70. Nasce così la prima squadra giovanile di rugby in Italia.

By | 2018-09-04T11:28:45+00:00 settembre 4th, 2018|Under10, Under12, Under6, Under8|0 Comments

Leave A Comment