Il Ticinensis U16 finalmente sorride

//Il Ticinensis U16 finalmente sorride

Il Ticinensis U16 finalmente sorride

A furia di insistere e di non demordere, alla fine è arrivata la tanto sospirata vittoria per il Ticinensis U16. I ragazzi del Rugby Lecco hanno disputato una bella partita, ma questa volta i nostri pulcini hanno saputo resistere nel secondo tempo. Arriva così la prima vittoria della stagione.

Ticinensis U16-Rugby Lecco  21-12

Questa volta il Ticinensis U16 non si fa sorprendere in apertura di gara, come accaduto la scorsa settimana a Monza. I polletti partono subito forte e riesce ad andare in meta dopo un minuto con una bella meta realizzata da Toresani che coglie impreparata la difesa ospite; Amadei ha il piede caldo e cambia subito il risultato: 7-0 per il Ticinensis U16.

Il Lecco impiega un po’ a riorganizzarsi, ma riesce a pareggiare il conto al 10’, con una penetrazione centrale che sfrutta una disattenzione dei nostri ragazzi. Si va sul 7-7 con la facile trasformazione successiva. Ma il Ticinensis è deciso a fare propria questa partita e si butta in avanti senza concedere respiro ai lecchesi. La pressione nei 22 avversari aumenta e frutta il vantaggio. Merito di una bella azione alla mano che porta il pallone sull’ala destra dove Mele si invola verso la meritata meta: Amadei è una sicurezza, 14-7 per il Ticinensis al 16’.

I nostri ragazzi insistono e vanno nuovamente in meta al 25’ grazie a Toresani, che parte dalla difesa e va a schiacciare in meta dopo una lunga galoppata, vanamente inseguito dagli avversari. Amadei è puntuale come un orologio svizzero, 21-7 per il Ticinensis al riposo.

Il secondo tempo

Nella ripresa la partita si mantiene equilibrata e nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento; finisce con una meta del Lecco all’ultimo minuto che fissa il risultato finale: 21-12 per il Ticinensis U16 e la gioia dei nostri ragazzi per la prima vittoria in campionato finalmente può esplodere.

By | 2017-11-20T15:01:40+00:00 novembre 20th, 2017|Under16|0 Comments

Leave A Comment